Certificazione UNI EN 16636:2015 - Gestione e Controllo delle Infestazioni
 

La presenza di tali artropodi, roditori, altri vertebrati e microrganismi nella prossimità di esseri umani rappresenta un pericolo significativo per la salute pubblica.

Ciò deriva dalla possibilità che i parassiti possano fungere da vettori fisici e meccanici per l'introduzione e la diffusione di agenti patogeni, malattie e possibili allergeni nelle popolazioni umane e animali.

Questi organismi possono anche causare danni diretti e indiretti a strutture edilizie e ai loro contenuti che possono causare perdite economiche significative per attività commerciali e famiglie. Inoltre, possono potenzialmente causare un deterioramento nella qualità della vita, incluso un impatto psicologico.

La EN 16636:2015 specifica i requisiti per la gestione e il controllo delle infestazioni (pest management) e le competenze che devono essere possedute dai fornitori professionali di servizi al fine di tutelare la salute pubblica, i beni e l'ambiente.

La norma EN 16636:2015 si applica a coloro i quali hanno la responsabilità di fornire servizi di gestione e controllo delle infestazioni incluse la valutazione, le raccomandazioni e la successiva esecuzione delle procedure di controllo e di prevenzione definite.


I requisiti messi a punto dalla EN 16636:2015 sono progettati per essere applicati ad ogni fornitore di servizi la cui attività rientri in questo ambito, ossia il campo di applicazione mirata di metodi adeguati per il controllo degli infestanti.

Come Ente di Certificazione, Global GROUP è in grado di fornire questo genere di certificazioni alle organizzazioni interessate. 

Per maggiore informazioni telefona ai nostri uffici o scrivi a info@globalgroupitalia.com.