Certificazione FSC
GlobalGROUP è in grado di offrire ai propri clienti la prestigiosa Certificazione Forestale per la rintracciabilità del legno e dei prodotti a base cellulosa. 

La certificazione della gestione forestale garantisce che gli aspetti sociali ed ambientali della gestione forestale, sono salvaguardati parallelamente agli aspetti economici della gestione.

La certificazione della Chain Of Custody (o rintracciabilità) assicura che il legno (o altri prodotti a base di legno, come la cellulosa), presente nel prodotto finale, provenga effettivamente da foreste certificate.
 
La certificazione forestale è riconosciuta in studi e pubblicazioni di organismi internazionali, ma anche di associazioni ambientaliste come il sistema più credibile e rigoroso che a livello internazionale possa garantire una buona gestione delle foreste e delle piantagioni nel mondo. Il punto di forza, su cui tutto il sistema è incentrato, è dunque la sua rigorosità; questa deriva non solo dalle norme di riferimento per la gestione (10 Principi base con i rispettivi Criteri), ma anche dalle modalità con cui viene effettuata la certificazione da parte degli organismi, nonché dalle modalità con cui gli organismi sono a loro volta monitorati.
Maggiori Informazioni Centro
Ottieni maggiori informazioni sulla Certificazione FSC.
Contatta i Nostri Uffici
Ti servono chiarimenti?
chiama lo 06 5245 6549 oppure invia una mail ad info@globalgroupitalia.com