Processo di Certificazione ISO 50001
 
More Info ISO 50001
Per ottenere la certificazione ISO 50001 l’organizzazione deve innanzi tutto avere impostato ed implementato il sistema di gestione della qualità, applicandolo a tutta la sua attività o, se lo ritiene, anche solo ad una parte di essa.

L’iter di certificazione prevede una prima valutazione (denominato audit di stage 1) della documentazione del sistema di gestione (es. Manuale, procedure, istruzioni ecc.) e valutare il grado di preparazione dell’organizzazione rispetto al sistema implementato.
 
A tale attività fa seguito un secondo audit (denominato stage 2 – Audit di certificazione).
Nel corso dell'audit vengono esaminati anche esempi di attività svolta; qualora vi sia attività svolta al di fuori della sede abituale dell'Organizzazione (cantieri, attività svolta presso il cliente ecc.), tali attività vengono anch'esse visionate.Il risultato dell'audit consiste nella valutazione del grado di conformità del sistema alla ISO 50001, dettagliato in un rapporto di audit, e caratterizzato da eventuali situazioni di non conformità, il cui grado di criticità può essere variabile.

E' comunque necessario che l'organizzazione assicuri il rispetto dei requisiti di legge relativi ai prodotti / servizi oggetto di certificazione. Ad esito positivo dell'audit di certificazione all'organizzazione viene rilasciato il certificato di conformità, la cui durata, triennale, è vincolata all'esito di audit di mantenimento annuali. Il primo passo per l'ottenimento della Certificazione è la richiesta all'Organismo di certificazione che può essere inviata, senza alcun impegno, attraverso l'utilizzo del nostro Modulo di Richiesta.

GlobalGROUP vi invierà, entro 4 ore dalla vostra richiesta una quotazione completa dei costi per l'ottenimento di tale Certificato.
Contatta i Nostri Uffici
Ti servono chiarimenti?
chiama lo 06 5245 6549 oppure invia una mail ad info@globalgroupitalia.com