Certificazione delle ESCO secondo la norma UNI CEI 11352:2010
 
Certificazione UNI CEI 11352
La norma UNI CEI 11352 "Gestione dell'energia - Società che forniscono servizi energetici (ESCO) - Requisiti generali e lista di controllo per la verifica dei requisiti", definisce i requisiti generali e una lista di controllo per la verifica dei requisiti delle società (ESCO), che forniscono servizi energetici volti al miglioramento dell'efficienza energetica presso i propri clienti con garanzia dei risultati.

In particolare, essa descrive i requisiti minimi dei servizi di efficienza energetica e le capacità (organizzativa, diagnostica, progettuale, gestionale, economica e finanziaria) che una ESCO deve possedere per poter offrire le attività peculiari presso i propri clienti e fornisce una lista di controllo per la verifica delle capacità delle ESCO, oltre che le linee guida a supporto dei clienti nella scelta dei servizi offerti.
 
Sempre più spesso nei bandi di gara per l’affidamento dei servizi energetici, viene inserito tra i criteri di valutazione dell’offerta tecnica il possesso da parte della ESCO della certificazione secondo la norma UNI CEI 11352.

GlobalGROUP è in grado di fornire tale certificazione. Per maggiori informazioni contattate i nostri uffici oppure inviate una email a info@globalcertification.it