Certificazione SA8000:2014
La certificazione SA 8000 è uno standard internazionale di certificazione che ha il compito di certificare determinati aspetti della gestione aziendale relativi alla responsabilità sociale d’impresa. Nella fattispecie questi aspetti riguardano:
- il rispetto dei diritti umani;
- la tutela contro lo sfruttamento dei minori;
- il rispetto dei diritti dei lavoratori;
- le garanzie di sicurezza e di salubrità del luogo di lavoro.
certificazione RJC
Il Responsible Jewellery Council (RJC) è un’organizzazione non-profit che si occupa di normative e certificazione nella filiera dei diamanti, dell’oro e dei platinoidi. La Certificazione RJC si ottiene attraverso la verifica della azienda eseguita Auditors esterni e indipendenti.
Può diventare Membro di RJC qualsiasi impresa, grande o piccola, con sede in qualsiasi area geografica, attiva nel comparto dei diamanti, dell’oro o dei platinoidi.
Certificazione APSCA
Gli standard ASI sulle prestazioni e sulla catena di custodia sono stati sviluppati e progettati per essere applicati a livello globale e in tutta la catena del valore dell'alluminio per consentire all'industria dell'alluminio di dimostrare responsabilità e fornire garanzie indipendenti e credibili di rendimento, e per rafforzare e promuovere la fiducia dei consumatori e delle parti interessate nei prodotti di alluminio;
Certificazione Modello Dlgs 231
D.lgs 231/2011
Il D.Lgs. n. 231/2001 ha introdotto nel nostro ordinamento il principio della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche per i reati commessi dalle figure apicali, di vertice, e dalle persone sottoposte alla vigilanza delle figure apicali anzidette (dipendenti, fornitori ecc.) nell’interesse o a vantaggio dell’ente stesso.
Tale modello può essere sottoposto a verifica da parte di un ente terzo qualificato.
Contatta i nostri uffici
Telefona allo 06 52456549 oppure invia una mail ad info@globalgroupitalia.com