Cos'è la ISO 22301?
La ISO 22301: 2019 Sicurezza e resilienza - Sistemi di gestione della continuità operativa - specifica i requisiti per implementare, mantenere e migliorare un sistema di gestione da cui proteggersi, ridurre la probabilità che si verifichino, prepararsi, rispondere e recuperare da interruzioni quando si verificano.
Perché ottenere la certificazione?
I requisiti specificati in questo documento sono generici e destinati ad essere applicabili a tutte le organizzazioni, o parti di esse, indipendentemente dal tipo, dalle dimensioni e dalla natura dell'organizzazione. Il grado di applicazione di questi requisiti dipende dall'ambiente operativo e dalla complessità dell'organizzazione.
A chi è rivolta la certificazione ISO 22301
Questo documento è applicabile a tutti i tipi e dimensioni di organizzazioni che:
- desiderano implementare, mantenere e migliorare un BCMS;
- cercano di garantire la conformità con la politica di continuità operativa dichiarata;
- necessitano di poter continuare a fornire prodotti e servizi a una capacità predefinita accettabile durante un'interruzione;
- cercano di migliorare la propria resilienza attraverso l'efficace applicazione del BCMS.
Questo documento può essere utilizzato per valutare la capacità di un'organizzazione di soddisfare le proprie esigenze e obblighi di continuità aziendale.
Perché scegliere GCL INTL (GLOBALGROUP)?
I clienti ci preferiscono agli altri per numerosi motivi. Nella maggior parte dei casi è perché a loro piace il nostro approccio equo e pratico durante l'intero processo di certificazione e il modo in cui comprendiamo e soddisfiamo le esigenze di ogni singolo cliente. In breve la qualità del nostro servizio.
Contattaci
Per ulteriori informazioni sulla ISO 22301, contattaci per telefono (+39) 06.52.45.65.49 o e-mail (
info@globalgroupitalia.com). Saremo lieti di assisterti.