Certificazione LSAS
Il Labour Standards Assurance Scheme - LSAS è stato progettato dal National Health Service Supply Chain (SC NHS ), in collaborazione con i Dipartimenti di Salute e organismi di settore e riguarda i nuovi requisiti etici per i suoi fornitori.

L' obiettivo del regime LSAS è quello di ridurre il rischio di abusi degli standard di lavoro all'interno della catena di fornitura (supply chain).

Il campo di applicazione del regime attualmente copre i fornitori di apparecchiature e strumenti chirurgici , come forbici, calzature, abbigliamento, per citarne solo alcuni . Anche se il campo di applicazione del regime è al momento limitato, NHS SC sta cercando di espandere la conformità ad altre aree all'interno del portafoglio di supply chain.
Ci sono quattro livelli di Maturità del LSAS che sono; livello 1 * ( Foundation ) , Livello 2 (Implementation ) , Livello 3 (Established) e il Livello 4 (Progressive )

* I fornitori devono essere controllati a livello 1 , come minimo, prima di NHS Trust possono acquistare forniture attraverso NHS SC .

Al fine di essere autorizzata a svolgere tali audit di un organismo di certificazione deve essere accreditato dal Social Accountability Accreditation Services ( SAAS ) rispetto ai requisiti della SA 8000, i sistemi di responsabilità sociale . GlobalGROUP è uno dei pochi organismi di certificazione autorizzati a svolgere controlli sugli standard LSAS.

L'approccio adottato dagli Esperti  Lead Auditor GlobalGROUP è quello di lavorare in sinergia con i client al fine di raggiungere gli obiettivi stabiliti. Questo approccio è molto diverso da altri sistemi di sistemi di gestione accreditati in cui all’Auditor non è permesso di essere coinvolti nella progettazione delle azioni correttive .

Se desiderate ricevere ulteriori informazioni sul programma LSAS o avere una visita da uno dei nostri Lead Auditor, vi preghiamo di contattarci telefonicamente al numero +39 0652456549 o via email a info@globalgroupitalia.com