RT-05 rev.00 Accredia - Prescrizioni per l’accreditamento degli Organismi operanti la valutazione e certificazione dei sistemi di gestione per la qualità delle imprese di costruzione ed installazione di impianti e servizi (sett. EA 28)
La revisione del Regolamento Tecnico RT-05 soddisfa l'esigenza di allineamento al nuovo contesto legislativo del DPR n. 207 e all'evoluzione intercorsa nei riferimenti normativi applicabili.

Tale revisione tiene conto anche delle esperienze maturate negli ultimi anni da SINCERT/ACCREDIA nell'ambito delle attività di verifica esercitate nei confronti degli Organismi accreditati/riconosciuti per lo schema SGQ, settore EA 28, tese a migliorare il sistema di accreditamento e certificazione nazionale.

Il Regolamento Tecnico RT-05, riparte dalla revisione 00 in quanto documento ACCREDIA.

Il 15 Marzo 2012 è la data effettiva di entrata in vigore delle disposizioni contenute nella revisione 00 del RT-05. L'adeguamento da parte degli OdC alla revisione del Regolamento Tecnico dei certificati emessi dovrà avvenire entro e non oltre il Rinnovo pianificato per le singole Organizzazioni.

Documenti collegati: